Agrodolce puntata del 17-07-09: Anna vuol denunciare Claudio!!!

Scritto da: -

Ludovico Vitrano

Riassunto episodio numero 225 di Agrodolce. Tuoni e fulmini al Fico d’India: nella stanza di Anna Marin (Carlotta Miti) va in scena il dramma! Claudio (Ludovico Vitrano) confessa infatti alla dirigente di aver fatto l’amore con Roberta (Miriam Dalmazio) e lei va letteralmente su tutte le furie, considerando anche che fino a quel momento aveva visto il professore di ginnastica come una presenza positiva nella vita di sua figlia.

Claudio fa capire in tutti i modi ad Anna di essersi innamorato di Roberta, ma la preside – totalmente sconvolta - pensa che la ragazza sia stata praticamente plagiata e nulla riesce a farle cambiare idea, neanche l’estremo tentativo della stessa Roberta di convincerla che i sentimenti tra lei e Claudio sono puri e sinceri.

Anna, insomma, ormai ha deciso di denunciare Claudio per essere stato a letto con una minorenne! E le sue non sono minacce destinate a lasciare il tempo che trovano: la Marin si reca immediatamente al commissariato, dove viene ricevuta da Rashid (David Sef)…

Ciccio (Claudio Mazzola) è disposto ad accettare il viaggio in America regalatogli dal padre Carmelo (Giacinto Ferro), ma vorrebbe che lui lo accompagnasse. L’imprenditore dice al figlio che deciderà il da farsi entro qualche giorno, ma – non appena il ragazzino va via da casa Serio – interviene Veronica (Grazia Schiavo): se Carmelo partirà, al ritorno non è detto che la trovi lì ad aspettarlo! Intanto nonna Ignazia (Rory Quattrocchi) assicura a Ciccio che suo padre non rifiuterà l’occasione di viaggiare insieme a lui e che tale “trasferta” gli darà modo di dimenticare Veronica. Le cose andranno davvero così?…

Tuccio (Alessio Vassallo) propone a Stefano (Vincenzo Ferrera) e Lucia (Francesca Beggio) di organizzare una particolare commemorazione per Lorenzo (Lorenzo Patanè). Inizialmente il poliziotto non accoglie molto bene la proposta tendendo a voler ricordare per conto suo l’amico scomparso, poi però supera la sua ritrosia (dovuta anche ai rapporti non ancora ottimali con Lucia) e così i tre tornano alla scogliera di Filicudi che già aveva visto protagonista Lorenzo poco dopo il suo ritorno in Sicilia.

Stefano, Lucia e Tuccio hanno scritto delle lettere molto toccanti indirizzate al “tedesco” e le infilano in una bottiglia che gettano in mare. Questa cerimonia simbolica ma al tempo stesso sentita e commovente sembra essere l’ultimo atto che riguarda Lorenzo, ma la prossima settimana (l’ultima per quanto riguarda la prima stagione della fiction) ci potrebbe essere un “colpo di coda” destinato a cambiare la vita di qualcuno…

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
 
  • nickname Commento numero 1 su Agrodolce puntata del 17-07-09: Anna vuol denunciare Claudio!!!

    Posted by: skizzo89

    BELLISSIMO episodio..commovente la scena finale con Tuccio Stefano e Lucia!!! mamma mia quanto era incavolata la preside…non si era mai vista in questo stato…. Scritto il Date —