Agrodolce puntata del 16-07-09: Claudio è pronto a confessare la verità!

Scritto da: -

Agrodolce

Riassunto episodio numero 224 di Agrodolce. Felice (Massimo De Lorenzo) è ancora sconvolto dopo aver capito che c’è una storia in corso tra Roberta (Miriam Dalmazio) e Claudio (Ludovico Vitrano). Intanto quest’ultimo, mentre è a casa con Lena (Claudia Fichera), riceve un sms proprio da parte di Roberta ed esce all’istante.

E così gli amanti clandestini si incontrano un’altra volta: la giovane Giuffrida insiste per partire insieme all’insegnante e lui tenta di farla ragionare; se ci sia riuscito è tutto da dimostrare, comunque sia il dialogo si chiude con un megabacio. Ultimi istanti di pace, perché da ora in poi le cose cambiano!

Infatti, al rientro, Claudio trova Felice ad aspettarlo: il Randazzo è furioso con lui per la relazione che ha intrapreso con un’adolescente peraltro fragilissima e il Silvestri si giustifica dicendo che ha fatto di tutto per respingere Roberta, ma che poi si è innamorato! Queste spiegazioni non convincono affatto Felice e così Claudio è costretto a promettere di riferire subito l’accaduto ad Anna Marin (Carlotta Miti)…

Promessa mantenuta! Il docente si presenta nella stanza di Anna al Fico d’India ed è pronto per confessare la sua notte d’amore sulla spiaggia; Roberta - che ha ben capito quello che sta per succedere - fa di tutto per impedire le sconcertanti rivelazioni di Claudio, ma viene fatta uscire dalla madre. Ora la verità non ha più ostacoli, almeno così pare…

Forse Carmelo (Giacinto Ferro) inizia a rendersi conto di non aver fatto un buon affare ospitando Veronica (Grazia Schiavo), la quale – con l’aiuto di un architetto – sta progettando una ristrutturazione interna davvero costosissima. L’uomo d’affari fa di tutto per fermare i piani dell’amante ed arriva a discutere animatamente con lei; intanto però anche a casa di Beatrice (Luisa Maneri) non si ride troppo: Ciccio (Claudio Mazzola) ha bisogno di soldi per riparare il motorino, ma sua madre gli fa capire che – in attesa di sistemare le cose con Carmelo – di denaro non ce n’è abbastanza.

Sentendo queste parole, nonna Ignazia (Rory Quattrocchi) prende da parte il nipote e gli fa capire chiaramente i danni che Veronica sta portando alla loro famiglia e a lui in primis, visto che un domani potrebbero esserci anche fastidi da un punto di vista ereditario. Poco dopo Ciccio si presenta dal padre e, una volta tanto, sembra che la sua presenza abbia una grande importanza per il genitore: Carmelo infatti manda un’infuriata Veronica a dare istruzioni alla cameriera per il pranzo, pur di rimanere un po’ solo col figlio.

Stefano (Vincenzo Ferrera) apprende con commozione che Lorenzo (Lorenzo Patanè) è morto da poche ore. A dire il vero è una morte un po’ misteriosa (l’esecutore testamentario si rifiuta di dare troppi dettagli), ma nessuno si pone il problema. La notizia, accolta con dolore anche da Tuccio (Alessio Vassallo), viene comunicata a Lucia (Francesca Beggio) proprio dal Cutò: la dottoressa, ovviamente, è a dir poco disperata!!!

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!