Agrodolce puntata del 13-07-09: la verità in un (terribile) flashback!

Scritto da: -

Ugo Bentivegna

Riassunto episodio numero 221 di Agrodolce. Tuccio (Alessio Vassallo) racconta di Lorenzo (Lorenzo Patanè) ad Eleonora (Lorena Cacciatore) e lei, che da poco è tornata a Lumera, offre all’amico la sua vicinanza visto che più di ogni altro sa cosa significa perdere una persona a cui si vuol bene!

La ragazza, ora che è uscita dal tunnel della disperazione, vorrebbe in qualche modo risolvere quelle situazioni “in sospeso” che le procurano sofferenza, a partire dai rapporti ormai freddissimi tra la sua famiglia e Tuccio (colpevole di averla aiutata a fuggire). E lei per prima ha qualche contrasto da sanare: suo padre è ancora molto arrabbiato, ma - dopo averla rivista - subito si scioglie e l’abbraccia.

Non è invece così facile con Saro (Ugo Bentivegna), geloso del fatto che la sorella si sia rivolta al Cutò quando ha avuto bisogno di aiuto. Ma Eleonora fa quasi finta di non accorgersene ed al consanguineo chiede di aiutarla a cercare chi ha ucciso Renato, non sapendo naturalmente che l’assassino ce l’ha proprio di fronte…

A questo punto c’è un colpo di scena praticamente inimmaginabile: in un flashback, vediamo Saro che BACIA UN UOMO e Renato che per caso assiste alla scena. Ahi ahi, ecco perché il giovane Scaffidi ha optato per un omicidio che sembrava quasi senza motivo…

Lorenzo è ormai uscito di scena, ma è quasi più presente adesso di quando c’era in carne ed ossa: Stefano (Vincenzo Ferrera) non pensa che a lui e lo stesso fa Lucia (Francesca Beggio), la quale sfoga la sua frustrazione con Lena (Claudia Fichera) e le confida – piena di sensi di colpa - che vuole assolutamente trovare il suo uomo.

Talvolta il dolore - anche quando appartiene agli altri - aiuta a riflettere e così l’insegnante raggiunge il fratello Tuccio col quale fa pace dopo tanto tempo! Poco dopo, i due si ritrovano a parlare della inquietante partenza di Lorenzo e pure Tuccio inizia a pensare che forse bisognerebbe cercare il “tedesco”, nonostante lui non voglia essere trovato; il ragazzo riferisce il suo pensiero anche a Stefano, il quale però non sembra affatto d’accordo…

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
 
  • nickname Commento numero 1 su Agrodolce puntata del 13-07-09: la verità in un (terribile) flashback!

    Posted by: skizzo89

    rivelazione tanto sconvolgente quanto sensazionale….Agrodolce ancora una volta sorprende tutti e supera le altre soap trattando un tema difficilissimo ma molto attuale e toccante: L'OMOSESSUALITA'….pare che sia la prima soap italiana a parlarne..onore e merito… Scritto il Date —