Cesare Mori: Il prefetto di ferro - seconda puntata del 17 settembre, anticipazioni e streaming prima puntata

Scritto da: -

cesare mori: il prefetto di ferro

Questa sera andrà in onda la seconda e ultima puntata della miniserie Cesare Mori: il prefetto di ferro. Se vi siete persi la prima puntata, andata in onda ieri sera, potete trovare QUI il riassunto dettagliato, mentre a questo link, del sito ufficiale della Rai, a partire da domani potrete vedere o rivedere la puntata in streaming.

Intanto ecco le anticipazioni di quello che vedremo nell’ultima puntata. Cuccia (Paolo Ricca) riesce a fuggire dalla retata di Gangi grazie all’aiuto di Saro (Marco Mandarà). Le gesta di Mori (Vincent Perez), intanto, fanno il giro della Sicilia.

Angelina raggiunge il marito, anche per ritrovare Saro, che intanto viene ferito durante uno scontro a fuoco. Nel mentre la baronessa Chiaromonte (Gabriella Pession) cerca in tutti i modi di conquistare il prefetto, senza riuscirci.

Don Virzì (Franco Trevisi), per vendicarsi dell’onorevole Di Giorgio (Antonio Serrano), che vuole fargli le scarpe, rapisce la sua compagna, la baronessa Chiaromonte, che rilascerà solo in occasione di un accordo con il prefetto Mori.

Cuccia ordina a Saro di uccidere Cesare Mori, ma il giovane non ne ha il coraggio e paga la sua indecisione con la vita. È lo stesso Tano ad ucciderlo, prima di venire colpito a morte dal prefetto.

Nei giorni seguenti, il prefetto Mori scrive a Mussolini per informarlo del coinvolgimento negli affari dei mafiosi di alcuni membri del governo. Il duce costringe alle dimissioni Di Giorgio, mentre riporta a Roma il prefetto Mori, che si guadagna anche un seggio da senatore.

L’appuntamento è per stasera, lunedì 17 settembre, alle 21.10 su Rai Uno.

Vota l'articolo:
3.50 su 5.00 basato su 4 voti.