Il Commissario Nardone raddoppia: in onda martedì 18 e giovedì 20 settembre, anzi no

Scritto da: -

il commissario nardone foto promozionale

UPDATE del 15 settembre - La Rai ci ripensa: Il Commissario Nardone va in onda solo il giovedì, niente raddoppio questa settimana e soprattutto niente ’sfida’ con Canale 5 e con L’onore e il rispetto 3.

Intanto, nelle varie pagine FB dei fan di Nardone è tangibile il malcontento dei telespettatori, che dicono basta a questi cambi e spostamenti dell’ultima ora che non fanno altro che creare confusione. Come dare loro torto?

Ci risiamo! Dopo Ris Roma 3, che è stato fatto slittare per dare più spazio a L’onore e il rispetto 3, ad essere ‘vittima’ dei cambi di palinsesto improvvisi è stavolta un prodotto di Rai Uno, Il Commissario Nardone.

Ieri sera, infatti, è andata in onda la seconda puntata (qui trovate il nostro dettagliato riassunto), e subito dopo, durante la puntata di Porta a Porta, Sergio Assisi e Giorgia Surina, due dei protagonisti della fiction, hanno comunicato in anteprima che la settimana prossima l’appuntamento con Nardone raddoppia.

Oltre al giovedì, giorno in cui dovrebbe andare abitualmente in onda la fiction, la settimana prossima Nardone andrà in onda anche di martedì, trovandosi così contro L’onore e il rispetto 3, su Canale 5.

Il motivo di tale decisione sembra quindi essere sempre lo stesso, lo share, a cui ormai viene sacrificato qualsiasi palinsesto, e che giustifica cambi di programma improvvisi e spostamenti dell’ultim’ora a discapito dei telespettatori.

Il rischio è che Il Commissario Nardone, buon prodotto con un cast di alto livello e che sta riscuotendo grande successo di pubblico e anche di critica, ne esca penalizzato. Sia la prima che la seconda puntata sono state viste da oltre 5 milioni di telespettatori, con punte di share del 20-21%, ma sarà così anche quando si troverà a dover fare i conti con le affezionate telespettatrici di Gabriel Garko?

A questo punto lo scopriremo mercoledì prossimo.

Vota l'articolo:
3.80 su 5.00 basato su 10 voti.