Torna Il commissario Montalbano e in futuro tornerà anche Il giovane Montalbano!

Scritto da: -

il giovane montalbano cast

Carlo Degli Esposti, produttore con Palomar de Il commissario Montalbano e Il giovane Montalbano ha rilasciato un’intervista a Tv Sorrisi e Canzoni, da ieri in edicola, dando delle anticipazioni che renderanno sicuramente felici i fan di questi due prodotti televisi.

Per quanto riguarda Il commissario Montalbano, la notizia principale è che sono iniziate due giorni fa le riprese per i nuovi quattro nuovi film tratti da quattro romanzi di Andrea Camilleri (Il sorriso di Angelica, Il gioco degli specchi e due ancora inediti), che vedremo prossimamente su Rai Uno. Diciotto settimane di riprese nelle location storiche con, oltre ai protagonisti che abbiamo imparato a conoscere bene, alcune guest star.

Degli Esposti ha infatti rivelato al settimanale:

“Abbiamo iniziato le riprese dei nuovi quattro film e cioè Il Sorriso di Angelica, Il gioco degli specchi, altri due tratti da altrettanti inediti di Andrea Camilleri che stanno per essere pubblicati da Sellerio. Il cast è quello degli altri 18 film già realizzati con Alberto Sironi in regia e Luca davanti alla macchina da presa. Senza dimenticare tutti gli altri bravissimi attori, in particolare quelli siciliani. La Sicilia è la migliore fucina d’Italia. Guest star? Posso anticiparvi Barbara Bobulova e Margareth Madè… Ci saranno importanti e imprevedibili sviluppi nella storia d’amore tra il commissario Montalbano e la sua fidanzata storica Livia”.

L’altra grandissima notizia riguarda invece Il giovane Montalbano, del quale il produttore dice:

“È stata una scommessa vinta, ma non inaspettata. Credo molto nei miei prodotti e li realizzo solo quando mi sento sicuro del risultato. In questo caso si trattava di un progetto iniziato cinque anni fa. Ho aspettato finché non ho trovato l’attore giusto e cioè Michele Riondino… Aspettiamo che Andrea Camilleri scriva delle storie. E credo proprio che lo farà. Lui è il nostro comandante supremo senza il quale non parte nessuna nuova avventura. Saremo sul set a fine 2013″.

A noi non resta altro da fare che iniziare il conto alla rovescia!

Vota l'articolo:
3.99 su 5.00 basato su 286 voti.